23 September, 2007

nessun dorma! nessun dorma!


Nessun dorma! nessun dorma!
Tu pure, o, principessa,
Nella tua fredda stanza,
Guardi le stelle
Che fremono d'amore
E di speranza.

Ma il mio mistero e chiuso in me,
Il nome mio nessun sapra!
No, no, sulla tua bocca lo diro
Quando la luce splendera!

Ed il mio bacio sciogliera il silenzio
Che ti fa mia!

(il nome suo nessun sapra!...
E noi dovrem, ahime, morir!)

Dilegua, o notte!
Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle!
All'alba vincero!
Vincero, vincero!


Giacomo Puccini - Nessun Dorma - Turandot[Act III]

---

[Que ninguém durma!
Que ninguém durma!
Tu também, ó Princesa
No teu quarto frio, olha as estrelas
Tremendo de amor e de esperança

Mas o meu segredo permanece
guardado dentro de mim
O meu nome ninguém saberá
Não, não, só o direi na tua boca
Quando a luz brilhar

E o meu beijo quebrará
O silêncio que te faz minha

Parte, oh noite
Esvaneçam, estrelas
Esvaneçam, estrelas
Ao amanhecer eu vencerei!
Vencerei! Vencerei
]

(Só por te amar)

No comments: